Uno Scacchista

Annotazioni, Spigolature, Punti di vista e altro da un appassionato di cose scacchistiche

Un 2017 di Domeniche Scacchistiche

2 min read

E così, con la cinquantunesima Domenica Scacchistica di oggi, si chiude il 2017. E’ stato un anno ricco di eventi, che abbiamo cercato di anticipare, raccontare e commentare in scioltezza, con l’obiettivo di andare tutti insieme a vedere cosa è successo sulla scacchiera e, di tanto in tanto, attorno alla scacchiera.
Un anno che abbiamo anche cercato di raccontare con le nostre cartoline della Domenica, piccoli scorci dei luoghi dove gli scacchi approdano e di quello che sono stati in passato.

Potete rivedere tutti i luoghi dal menù “I Luoghi > La Domenica Scacchistica“, ma qui ci piace scorrere insieme le immagini del 2017, in una galleria composta delle cartoline d’epoca che Claudio trova solo lui sa dove e arricchita nei post dai commenti con cui Claudio e Riccardo raccontano il contesto dei luoghi dove gli eventi scacchistici si svolgono.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Volete seguire le nostre peregrinazioni per il mondo scacchistico? Ecco una semplice animazione di dove, assieme a noi, siete stati quest’anno.

Passando alla visualizzazione su YouTube, potete vedere la mappa a pieno schermo.
Per vedere i nomi dei luoghi, attivate i sottotitoli!

In realtà con i nostri 462 post nel 2017 (avete letto bene, quattrocentosessantadue post!) vi abbiamo portato in molti altri luoghi, viaggiando anche nel tempo. Volete leggere quello che è stato, a nostro giudizio, il meglio? Semplice: usate i menù in testa al blog, in questo caso “Il Meglio“, ma esplorate pure tutte le altre categorie per trovare gli argomenti che più vi interessano.

Ci auguriamo che abbiate gradito il tempo trascorso con noi e vi invitiamo ad allacciare le cinture di sicurezza verso un brillante 2018!

Un caro saluto a tutti da Sabine, Claudio, Marco, Riccardo, Roberto, Topatsius e Uberto.

About Author

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Uno Scacchista

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading