#BerlinCandidates: chi vincerà secondo voi?

(Uberto D.)
Mentre UnoScacchista si aggira [*] per la Kühlhaus di Berlino, i nostri lettori si sono espressi: vincerà Aronian. Forse per simpatia, forse per ammirazione dello stile di gioco, forse per l’analisi dello stato di forma degli otto candidati, forse per gli “appelli elettorali” dei nostri autori, ma il risultato è netto.

[Le icone dei giocatori sono di WorldChess]

Confermando l’applausometro della cerimonia di apertura del torneo, Aronian si conferma il favorito, con Caruana autore di una bella rimonta negli ultimi giorni ma comunque ben lontano nei pronostici.

Risultati poll Candidati 2018

Non scalda invece i cuori Vladimir Kramnik, o, meglio, i nostri lettori ritengono difficile un suo rientro sulla scena della sfida mondiale. D’altra parte lui stesso, durante la conferenza stampa, ha detto che ha “più possibilità di vincere il Campionato del Mondo di Chess-boxing che il Torneo dei Candidati“.

Sorprende la scarsa considerazione che ha ottenuto Karjakin: vedremo se il “Ministro della Difesa” russo saprà sorprenderci ancora una volta.

Candidates 2018 - Aronian
Levon Aronian al photocall durante la cerimonia di apertura del torneo

Grazie a tutti per la partecipazione al nostro primo sondaggio. Adesso la parola è alle scacchiere: come sempre, vinca il migliore.


[*] la parola “aggirarsi” non è casuale – giudicate voi dalla foto qui sotto (presa dal sito della Federazione Russa)

Candidates 2018 - UnoScacchista photobombing Caruana
UnoScacchista famoso a Berlino, purtroppo impallato nella foto da un italiano emigrato in USA

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: