#BerlinCandidates: chi vincerà secondo voi?
2 min read
(Uberto D.)
Mentre UnoScacchista si aggira [*] per la Kühlhaus di Berlino, i nostri lettori si sono espressi: vincerà Aronian. Forse per simpatia, forse per ammirazione dello stile di gioco, forse per l’analisi dello stato di forma degli otto candidati, forse per gli “appelli elettorali” dei nostri autori, ma il risultato è netto.
[Le icone dei giocatori sono di WorldChess]
Confermando l’applausometro della cerimonia di apertura del torneo, Aronian si conferma il favorito, con Caruana autore di una bella rimonta negli ultimi giorni ma comunque ben lontano nei pronostici.
Non scalda invece i cuori Vladimir Kramnik, o, meglio, i nostri lettori ritengono difficile un suo rientro sulla scena della sfida mondiale. D’altra parte lui stesso, durante la conferenza stampa, ha detto che ha “più possibilità di vincere il Campionato del Mondo di Chess-boxing che il Torneo dei Candidati“.
Sorprende la scarsa considerazione che ha ottenuto Karjakin: vedremo se il “Ministro della Difesa” russo saprà sorprenderci ancora una volta.

Grazie a tutti per la partecipazione al nostro primo sondaggio. Adesso la parola è alle scacchiere: come sempre, vinca il migliore.
[*] la parola “aggirarsi” non è casuale – giudicate voi dalla foto qui sotto (presa dal sito della Federazione Russa)
