UnoScacchista – Sergio Mariotti e il mese dei mondiali

Il Novembre che comincia oggi è veramente un mese speciale: il mese dei Mondiali. Ed è un mese speciale anche per UnoScacchista, visto che il GM Sergio Mariotti ci ha fatto il grande onore di scrivere per noi una breve introduzione al match Carlsen-Caruana (che verrà pubblicata domani) e ogni giorno ci manderà qualche suo commento sulla partita giocata! Altro che computer e motori scacchistici…

A causa di una programmazione quanto meno dubbia, questo Novembre 2018 vedrà svolgersi non solo il match mondiale a Londra tra Carlsen e Caruana, ma anche il Campionato del Mondo femminile (formato knock-out, poco dopo il match tra Tan Zhongyi e l’attuale campionessa Ju Wenjun) a Khanty-Mansiysk, e quello Cadetti Under 8, 10 e 12 a Santiago de Compostela, che segue di poco quello Ragazzi Under 14, 16 e 18 appena concluso a Porto Carras.

Io, per parte mia, sarò a Londra in veste di “Press member” alla Conferenza stampa di Giovedì 8 Novembre e assisterò in diretta alle prime due partite, Venerdì 9 e Sabato 10. Spero di poter scattare buone foto, raccogliere impressioni e notizie fresche, e riuscire a condividere qualche breve diretta Facebook come già feci per il Torneo dei Candidati di Berlino.

Continuate (o cominciate!) a seguirci: Novembre sarà un mese la cui programmazione sarà forzatamente allineata alla cronaca, ma troveremo il modo di pubblicare anche i post a più ampio respiro di Riccardo, Roberto, Claudio e degli AltriScacchisti che contribuiscono al blog.

A presto!

 

2 thoughts on “UnoScacchista – Sergio Mariotti e il mese dei mondiali

Add yours

  1. Desidero complimentarmi perché UnoScacchista è diventato un blog davvero eccellente, che risponde a ogni desiderio di un lettore appassionato di scacchi. Notizie di attualità che permettono di essere sempre aggiornati, e con resoconti e commenti di ottima qualità, che non so come facciate a realizzare così velocemente. Curiosità e temi di grande interesse culturale, trattati con approfondimenti rigorosi.. Una grafica chiara ed elegante e leggibile ovunque. Una schiera di collaboratori di prim’ordine. Mai un articolo deludente. Ricevere i vostri articoli è un piacere e un arricchimento al quale ci avete così bene abituati che sarebbe impensabile rinunciarvi. Grazie per il vostro impegno, il vostro rigore, la vostra dedizione. UnoScacchista è molto di più di una eccellente rivista di scacchi. Tristano Gargiulo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: