Caruana su Forbes
2 min read
(UnoScacchista)
La famosa rivista statunitense di economia e finanza Forbes ha pubblicato una selezione dei 600 più brillanti innovatori e imprenditori americani sotto i 30 anni. Nella sezione “Games” è stato inserito anche Fabiano Caruana.
(Foto presa da Forbes)
Questa la motivazione: “Attuale campione nazionale di scacchi e numero 2 nella classifica mondiale. Quando Caruana diventò Grande Maestro a 14 anni, stabilì il record di più giovane americano di sempre a guadagnare il titolo, e il suo punteggio Elo più alto, 2851, lo rende il terzo di sempre, dietro solamente a Magnus Carlsen e Garry Kasparov.”
Una soddisfazione per Fabiano, che infatti si dichiara onorato di tale riconoscimento.
Personalmente lo trovo un po’ fuori posto in una selezione di fondatori e manager di aziende di videogiochi, ma è sempre un bel segnale per gli scacchi vedere riconosciuto uno dei suoi attuali migliori esponenti. Certo il dubbio viene: ci sarà forse lo zampino di Rex Sinquefeld in questa selezione?
Fabiano e John Urschel (personaggio notevolissimo: brillante matematico e giocatore di football americano) celebrati dal Liberty Science Center.