Homer e Magnus

(UnoScacchista)
Oggi il Campione del Mondo Magnus Carlsen farà la sua apparizione (virtuale) nell’episodio “The Cad and the Hat” della famosissima serie “The Simpsons”. Homer Simpson, infatti, scopre di essere un genio degli scacchi!

(Immagini prese da WikiSimpsons)

L’episodio fa parte della 28a serie de “I Simpsons”, attualmente in programmazione su Fox negli Stati Uniti, ma inedita in Italia. Per vedere l’episodio, dovremo quindi attendere un po’ (o attrezzarci con qualche trucco informatico), ma qualche immagine è già disponibile sulla Wiki dello spettacolo.

800px-the_cad_and_the_hat_promo_3
Homer bambino gioca con Papà Simpson

(Peccato per la scacchiera disposta erroneamente…)

800px-the_cad_and_the_hat_promo_5
La stessa sfida molti anni dopo

Non è la prima volta che gli scacchi fanno la loro apparizione negli episodi de “I Simpson”, ma i risultati sono sempre stati… deludenti.

Carlsen, invece, ci sa fare con gli scacchi, ma anche con i media, viste le sue molteplici apparizioni in spot televisivi e fumetti.

makspuls-clarsyn
Carlsen su “Donald Duck”, uscito in Norvegia nel Settembre 2016

Dopo la disillusione di Bart, vediamo cosa sapranno combinare Homer e Magnus!

One thought on “Homer e Magnus

Add yours

  1. Ho visto la puntata ed è di altissimo livello umoristico per quanto riguarda gli scacchi. Piena di citazioni e di battute per iniziati: il gambetto di Budapest, Homer che mentre gioca beve da una bottigila con l’etichetta “Acqua pura” (citazione dell’acqua isklar), l’uso della partita Botvinnik-Tartakower, Nottingham 1936 per la partita finale (non vi anticipo nulla)… Uno dei dettagli che più mi sono piaciuti sono i titoli di due libri mostrati di sfuggita: “Boogie Knights: Chess in the Disco Era” e “Why Can’t Black Move First?” di Malcolm X. 🙂

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: