La seconda edizione del Gran Torneo Scacchi on-line
2 min read
(UnoScacchista)
Qualche mese fa abbiamo pubblicato una intervista nella quale Lucio Ragonese, oltre a chiarire bene il suo punto di vista su come il Centro Sportivo Italiano e l’ASD Frascati Scacchi Club stavano cercando di mantenere attive le attività di insegnamento degli scacchi e di coinvolgimento di bambini e ragazzi, lanciava l’idea del “1° Gran Torneo Scacchi on-line”. A distanza di tre mesi, il grande successo della prima edizione ha convinto gli organizzatori a tentare di nuovo l’avventura ed a lanciare il “2° Gran Torneo Scacchi on-line”, che si svolgerà il 1° settembre 2020 alle 18:00 sulla piattaforma lichess.org.
La formula ricalca quella della prima edizione, ovvero partecipazione libera e gratuita, con un solo obiettivo: tenersi allenati e divertirsi nel rispetto di regole condivise.
Questa edizione del torneo, come ci informa Lucio, vede già iscritti scacchisti da Russia, Cuba, Spagna, Filippine, Iran, Svizzera, Venezuela e Tunisia, oltre che dall’Italia ovviamente. Trai i più di 110 iscritti (ad oggi) spiccano nomi come quello di Bogdan Lalic (Croazia) e di Sergey Kononenko (organizzatore di ‘Sport Festival Mosca’) e tra i partners troviamo l'”Academia Ajedrez Santiago de Cuba”.
Il bando del torneo è recuperabile qui e tutte le informazioni aggiornate sono disponibili all’indirizzo https://padlet.com/rlragonese/CSIScacchi, dove troverete anche moltissime notizie sulle attività del Centro Sportivo Italiano Scacchi. Per l’iscrizione su lichess.org, si può accedere direttamente a questo link.
UnoScacchista, partner della manifestazione, augura il meglio agli organizzatori e a tutti coloro che vorranno divertirsi con gli scacchi grazie ad una formula divertente e coinvolgente.