Buon 112 Day

(UnoScacchista)
Oggi è l’11 Febbraio (11-2), ed è la giornata dedicata in Europa a celebrare e far conoscere a tutti un numero che può, letteralmente, salvare la vita: il Numero Unico di Emergenza 112.

Io, oggi, ci metto la faccia: voi metteteci la testa e ricordate che il numero 112 è attivo in tutta Europa. Non c’è bisogno di chiedervi quale numero dovete chiamare in Estonia, in Portogallo o in Inghilterra se avete bisogno di aiuto urgente.

112_logo_it-hd

Basta una telefonata, gratuita, da qualunque telefono, anche dal cellulare senza credito disponibile, al numero 112: vi verrà risposto nella lingua locale e, come minimo, in inglese, l’operatore saprà dove vi trovate e potrete parlare con il servizio di soccorso di cui avete bisogno (polizia, vigili del fuoco o soccorso medico urgente).

112-brussels-crop
112 Day nella Grand Place di Bruxelles

Fate conoscere questo numero a tutti, soprattutto a bambini e ragazzi: basta poco e può veramente fare la differenza. Grazie di cuore.

Uberto

(la mia foto è stata scattata durante l’evento “Meet your MEP” [Incontra il tuo Parlamentare Europeo] organizzato da EENA – European Emergency Number Association)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: