Gli oggetti raccontano…
2 min read
(UnoScacchista)
Viaggiando molto per lavoro, per forza di cose devo fare i conti con abitudini diverse, orari diversi e, molto spesso, con oggetti di uso quotidiano che, improvvisamente, non sono quelli a me familiari. Questo breve post racconta di quello che mi hanno recentemente raccontato delle semplici prese elettriche.
Una breve premessa: conoscete il “World Happiness Report“? Come dice il titolo, è un report che viene pubblicato annualmente e riporta sulle condizioni di “Felicità” delle nazioni mondiali. Pubblicato per la prima volta nel 2012, a seguito nientemeno che di una risoluzione delle Nazioni Unite, il rapporto utilizza una serie di indicatori oggettivi e sociali per cercare di dare una misura al piacere di vivere in una certa Nazione.
Vediamo cosa mi hanno raccontato le prese elettriche su …
E in Italia? Beh, il World Happiness Report ci mette al 48° posto nel 2016. Non ne voglio trarre nessuna lezione, ma in questa giornata particolare voglio augurare a tutti più felicità: e che ognuno ci metta del proprio nel raggiungerla.
Grazie a tutta la redazione, contraccambio i migliori auguri.
PS: E le prese italiane? mi sembrano abbastanze inespressive (anche se la “messa a terra” ha la posizione centrale: significherà qualcosa?)