Uno Scacchista

Annotazioni, Spigolature, Punti di vista e altro da un appassionato di cose scacchistiche

Vocaturo testimonial per la Lamborghini

1 min read

(UnoScacchista)
Dopo aver visto nel 2016 Carlsen promuovere la Porsche 911 con uno spot commerciale, fa piacere scoprire che nel 2019 il prestigioso marchio Lamborghini ha scelto un Grande Maestro italiano per promuovere il suo nuovo modello. Guardate come Daniele Vocaturo parla degli scacchi come “l’arte di anticipare”, il tema scelto per descrivere le potenzialità della Huracàn Evo.

Lasciamo ovviamente parlare Daniele e le immagini:

Se non è immaginabile un match mondiale tra Daniele e Carlsen, lasciateci però dire che al momento l’italiano è in vantaggio nella scelta dell’auto!

Che ne pensate?

About Author

3 thoughts on “Vocaturo testimonial per la Lamborghini

  1. Perfetto. Sono 40 anni che sogno spot pubblicitari a favore degli scacchi da quando ho cominciato ad organizzare il torneo moglianoscacchi , invitato dalle insegnanti entrai nelle scuole.cercare sponsor è sempre stata una delusione trattare in cambio di qualcosa che gli scacchi non possono dare. Ma l’esempio di Daniele Vocaturo può ispirare nuove idee. Non so all’interno della F.S.I. come funziona , o cosa non funziona . Faccio un esempio se ai tornei federali fosse obbligatorio la “divisa” di gara come nella bocciofila , il signor BENETTON forse sarebbe i teressato. Ecc.
    Obiettivo molto lungimirante gli scacchi nella scuola primaria come strumento didattico e formativo . L’insegnante impara con gli allievi le regole del gioco degli scacchi . UN LIBRO come altri fornito dallo sponsor . Ecc.
    Ho provato a fare una petizione ai presidenti di tutte le istituzioni , “l’educazione scacchistica previene il disagio giovanile ecc.
    Uno scambio di mail con il dottor Corrado Augias mi rispose che sto giocando una partita persa già in partenza. La petizione ha rucevuto 71 firme.
    Non so come ma gli scacchi dovrebbero far parlare di sé in televisione . Sono sicuro che gli scacchi sono il cibo per il cervello- come la nutella ?
    Scusate se vi ho annoiato . Pino Barato Giuseppe
    PS
    Il magistrale lo ha vinto il IM Laketic . (Mogliano 28/4/2019)

    1. Mi piacerebbe sentire un commento dal direttore della rivista Torre e C. IM Rberto Messa.
      Il tema è sempre quello la divulgazione.
      Basta con questi scacchi è diventata una mania , a tavola si mangia non si gioca. Il PAPÀ ha paura degli scacchi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Uno Scacchista

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading