Mah…

Dopo qualche tentativo andato a vuoto, Carlsen riesce finalmente a perdere. C’è voluta molta ingegnosità a cacciarsi in tutte le peggiori situazioni possibili, ma alla fine ce l’ha fatta. A questo punto, vista la proverbiale capacità di reazione del norvegese, il Mondiale è ormai finito: Magnus Carlsen si confermerà Campione.

O no?

2 thoughts on “Mah…

Add yours

  1. Mi sembra prematuro considerare il match concluso, in un senso o nell’altro. Da quanto visto finora, ho solo l’impressione di un momento di scarsa forma di Carlsen, al contrario di Karjakin. Potrebbero ancora esserci sorprese.

    1. Sono d’accordo. il mio era solo un commento ironico, venuto spontaneo dopo aver seguito in diretta una partita veramente surreale, in cui Carlsen ha più volte negato l’evidenza della posizione, che non si prestava a tentativi di vottoria.
      Quello che più mi ha colpito, e che Svidler ha descritto molto bene, è l’incoerenza delle scelte strategiche di Carlsen, esattamente il contrario della estrema logicità e profondità dei piani di gioco a cui ci ha abituato.
      Karjakin ci ha messo un po’ a vincere, ma alla fine ha chiuso bene. La nona partita non sarà affatto semplice psicologicamente, per nessuno dei due.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Powered by WordPress.com.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: