Buon viaggio, Arianne
2 min read
(Uberto D.)
La notizia che non ti aspetti, anche se il silenzio dei lunghi giorni trascorsi dall’incidente di due settimane fa non era un buon segno: ieri è morta Arianne Caoili, moglie di Levon Aronian. Non ci sono molte parole da spendere per una tragedia così grande, che ha colpito una delle coppie più sorridenti e piene di energia del mondo scacchistico.
Scrivere un post come questo non è facile, perché non so come raccontare di una giovane vita spezzata a soli 33 anni, della quale conosco praticamente solo quello che viene riferito da altri. Però posso raccontare di come la carica vitale di Arianne fosse chiara ed evidente a tutti quella sera a Berlino, quando la incontrai, assieme al marito, alla serata di inaugurazione del Torneo dei Candidati 2018.

E quando, nel settembre 2017, la storia tra Arianne e Levon era arrivata al matrimonio, tutti nella comunità scacchistica ne furono sinceramente contenti.

Una coppia felice e divertente, della quale mi piaceva mettere da parte qualche foto per un qualche futuro post. Che però non doveva essere scritto per un evento così triste.

Come ha scritto Aronian in un Tweet molto toccante, dormi bene Arianne. E che tutta la forza e il coraggio del mondo siano con te, Levon. Un abbraccio da lontano.
I have no words to express the grievance over my wife Arianne's death. She was intelligent , hard working and joyous person that lived a beautiful life…
I love you honeybun, sleep tight….
— Levon Aronian (@LevAronian) March 30, 2020